Pulizie post cantiere: perché hai bisogno di un’impresa di pulizie

Per rendere pulito, igienico e abitabioe il tuo appartamento, il tuo negozio o locale commerciale o il tuo ufficio a seguito dei lavori di ristrutturazione totale o parziale o a seguito di una nuova costruzione, è sicuramente necessario un intervento specifico e soprattutto è estremamente opportuno affidarsi a dei professionisti per ripristinare al meglio la vivibilità dell’ambiente dove si sono svolti i lavori: stiamo dunque parlando di un servizio necessario e di essenziale importanza, ovvero la Pulizia post cantiere.

Con pulizia post cantiere intendiamo un intervento di pulizia approfondita che comprende una intera gamma di operazionie tecnoche di pulizia che mirano a favorire il riassetto di ambienti e locali lasciati molto sporchi, che sono stati sottoposti a interventi di ristrutturazione edile, oppure per appartamenti nuovi da rendere pronti per la successiva abitalità e il primo igngresso.

Nel settore edile rappresenta un attività molto importante, che si pone la finalità di rimuovere tutto lo sporco più presente e accumulato e consegnare l’ambiente pulito e in ordine, pronto per essere abitato nuovamente.

Ma è proprio necessario l’intervento di un’impresa di pulizie?

La risposta è assolutamente positiva, si è estremamente necessario l’intervento di un impresa di pulizie. Le pulizie post cantiererappresentano un servizio molto diverso da quello della pulizia ordinaria, perché è un servizio che si compone di dettagli tecnici più approfonditi, ovvero l’eliminazione di una tipologia di sporco grosso e molto resistente, che viene accumulato grazie dai residui di alcuni tra i materiali utilizzati durante le opere di costruzioni murarie e non, come silicone, vernice, cemento, calcina, malta, tutti materiali impiegati nelle opere edili come le costruzioni murarie in mattone e in cartongesso.

Per svolgere al meglio la pulizia di fine cantiere in modo professionale è opportuno usare attrezzature professionali e detergenti idonei e all’avanguardia, che solo una impresa di pulizie qualificata come Sany Group possiede e riesce impiegare nel milgiore dei modi. Il servizio di pulizia post cantiere deve essere svolto con lamassima attenzione, in modo molto approfondito e con un metodo professionale, soprattutto per non rischiare di poter rovinare rivestimenti e pavimenti di pregio appena posati, come per esempio i parquet o il marmo.

Riguardo a questo, una questione molto importante è quella relative alle piastrelle, che nel momento successivo alla posa, se non vengono pulite ed igienizzate profondamente nel breve periodo con prodotti specifici, restano intaccate e il rischio che non tornino più al loro stato naturale è molto alto.

Gli addetti ai lavori di pulizia e il personale dipendente impiegato dall’impresa di pulizia, provvedono a lavare tutte le superfici lavabili dell’immobile impiegando l’uso di macchinari idonei e all’avanguardia che permettono di ridurre tempi e costi nello svolgimento del servizio di pulizia.

Più precisamente per ottenere un risultato perfetto e per svolgere un servizio professionale le azioni da effettuare sono le seguenti:

  • Spazzatura pavimenti– lavaggio pavimenti – smacchiatura di tutti i tipi di pavimenti
  • Levigatura pavimenti con macchinari specifici
  • Lucidatura superfici con macchinari specifici
  • Trattamenti protettivi per pavimenti in legno
  • Ceratura, trattamenti protettivi e ripristino delle cere di pavimenti
  • Detersione e pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate

Il servizio di pulizia post cantiere comprende inoltre anche l’aspirazione delle polveri formatasi dopo il cantiere, lo sgombero di tutti i rifiuti e delle macerie rimaste dal cantiere, oltre all’igienizzazione dei bagni e la rimozione di impronte e segni lasciati dagli operai, sulle porte, sui muri, sul pavimento e sulle manIglie.

Chi ha bisogno di un servizio di pulizia post cantiere?

Questo servizio nasce dall’esigenza di pulire e riassettare il proprio locale, che sia un appartamento, un negozio, un ufficio, o un capannone industriale, in seguito ad un intervento di ristrutturazione dell’immobile prima della ripresa dell’attività lavorativa o abitativa. Dunque questo servizio è rivolto a chiunque abbia appena ristrutturato il suo locale commerciale o il suo appartamento e necessita di un intervento di ripristino per tornare a godersi il confort all’interno del suo ambiente.

Se ne avvalgono periodicamente anche molte strutture ricettive e Hotel di lusso, soprattutto quando si tratta di adeguare le camere alle nuove normative di sicurezza e ai nuovi regolamenti, oltre che moltissimi uffici e aziende in fase di evoluzione, che ingrandendosi e aumentando il numero di dipendenti necessitano di cambiare sede, o svolgere delle modifiche di design interno ristrutturando i propri locali, ma anche e soprattutto diversi privati che per vari motivi hanno ristrutturato la casa.

Il servizio di pulizia cantiere e post ristrutturazione può essere richiesto sia dai privati che da enti pubblici e imprese edili, aziende di costruzioni, architetti, ingegneri e pubbliche amministrazioni e qualsiasi tipologia di privato o di entità commerciale.

Per essere svolto con metodo professionale, con sicurezza e con la garanzia di un buon risultato, il servizio di pulizia post cantiere deve essere affidato a un impresa qualificata con esperienza nello svolgimento di questo tipo di servizio di pulizia, molto delicato e complicato, e soprattutto molto richiesto.

Se ti trovi nella provincia di Milano, contattaci per un preventivo senza impegno su www.sanygroup.it